Gli alberi di Let You blossom. Mister progetto della design week 2021 (per me)

Share

Ci sono alberi e alberi… quelli di Let You Blossom sono molto particolari.
Il progetto è nel nome, che tradotto sarebbe una cosa tipo lasciati fiorire, o permettiamoci di fiorire perché si tratta sedute… più sistema ambiente di sedute…!
Mi spiego.
Ho incontrato Jan J Halewijn da Masterly, The Dutch in Milan- la manifestazione più bella di tutta la design week- e gli ho chiesto di raccontarmi il suo progetto.

Il designer mi ha detto che Let you Blossom vuole creare connessioni, costruire luoghi dove ci siano le condizioni ideali per fare due chiacchiere e conoscere persone nuove. L’albero che vedete nella fotografia sopra, davanti alla quale ho fatto l’intervista si chiama Afrodite, la dea di tutto ciò che rientra nella sfera Amore. Le foglie dei suoi alberi si possono raccogliere ed usare come un cuscino. Non solo: sono fatti con un materiale riciclabile e fonoassorbenti. Ho chiesto se si tratta di un progetto per l’esterno, lui mi ha detto che è per l’interno, in particolare a spazi che considerano l’interazione umana centrale. (Se andate sulla pagina web di LyB si vede la versatilità del progetto).

Let You Blossom mi ha fatto pensare a romanzo meraviglioso che ho letto quest’estate: “Eleonor Oliphant is Completely Fine’ di Gail Honeyman. Ma al di là, sono quei progetti semplici e geniali danno senso al tutto. Questo è il design è per questo credo che il suo futuro sia olandese. Elisabetta Guida

error: Content is protected !!