Voli a prezzi stracciati. Suggerimenti di un’agenzia viaggi on-line

Share

Caproni, Ca.33. Armée de l’Air. Via Wikipedia

Qualche giorno fa, dall’ufficio stampa di Vola Gratis, mi è arrivato un comunicato dove ho trovato qualche consiglio per acquistare passaggi aerei a prezzi ribassati per subito giro.

Maison et Objet. La raffia a crochet di Noro

  1. Il suggerimento più interessante di tutti è il “night-locked”, cioè prenotazioni opzionate che tornano ad essere disponibili. I prezzi sono scontati e il rilascio da parte della compagnia aerea avviene intorno l’una di notte: nottambuli e mattinieri all’erta!
  2. Pare che prenotando con largo anticipo il volo si riesca a salvare fino al 40%per cento del prezzo.
  3. Quanto ai giorni della settimana -perché molto dipende da loro- I prezzi migliori si avranno il Martedì, il Mercoledì ed il Giovedi. Ma se volete partire verso una rotta commerciale tipo Londra, Parigi od Amsterdam, meglio il week-end (e nell’orario più mattiniero e serale che venga offerto).

    Una bolla di sapone che volava a Piazza Dam, Amsterdam ©elisabettaguida

  4. Per chi volesse viaggiare contro corrente, i periodi dell’anno in cui si possono trovare le tariffe più stracciate sono l’autunno e maggio.
  5. L’hotel. Potreste fare come me, cioè scegliete l’hotel (prima ancora della città) e attorno al prezzo migliore fate girare i giorni in cui vi prenderete una pausa. Oppure vi affidarvi a quei siti dove gli hotel di categoria superiore mettono in vendita le camere rimaste libere. Su Vola Gratis, la piattaforma è “Top Secret”, lo sconto sul prezzo iniziale è fino al 40%. Però ce ne sono altri come Secret Escape. Personalmente consiglio di andare sul sito dell’hotel prescelto visto molti preferiscono gestire in proprio le prenotazioni e per chi compra il soggiorno da loro spesso sono previsti sconti o servizi aggiuntivi. Elisabetta Guida

Commenti chiusi