Meglio un ballo in maschera

Share

Perché vestirsi da mostro quando si possono indossare costumi meravigliosi? Non so. Le persone ragionano come se la vecchiaia non esistesse. Comunque sia, in tutto questo imperare di scheletri, ragni e fantasmi, mentre lavoravo al prossimo articolo mi sono imbattuta in questa Clip fatta da Chateau de Versailles Spectacle per il ballo in maschera che ogni anno a giugno ha luogo nei giardini della Reggia. Mi piacciono queste iniziative.

Clip - Le Grand Bal Masqué du château de Versailles (édition 2017) YouTube play

Konstantin Somov 1907

Intanto è aperto a chiunque desideri farlo e possa acquistare  biglietto  e costume adeguato. Perché è questa la democrazia vera, non quella degli amici degli amici. Secondo, si genera ricchezza (prendendo soldi da chi può permetterselo e senza gravare sui bilanci pubblici) per contribuire a mantenere e restaurare beni così importanti che sono di tutti e non certo del politico di turno. Poi perché la cultura non è un ombrello bagnato in una scarpa, come spesso viene raccontata e presentata ma vita.

A proposito chi fosse interessato a partecipare a Le Grand Bal Masqué i dettagli sono su:  www.chateauversailles-spectacles.fr ). 

Certo, volendo ci sono mille occasioni per organizzare balli in maschera. Anche Halloween. Elisabetta Guida 

Commenti chiusi