Sarah Lucas a Milano fino al 10/IV con INNAMEMORABILIAMUMBUM

Share

DSC_0469_ ridotta Elisabetta GuidaDSC_0471 ridotta Elisabetta GuidaQuesta mattina all’Albergo Diurno Venezia, la preview di DSC_0473 ridotta Elisabetta GuidaInnamemorabiliamumbum di Sarah Lucas. E’ stato incredibile. E non importa che piaccia il genere o dia un senso di fastidio, comunque la si pensi non si può dire non sia bella.  Avete presente Jule Verne nel suo viaggio al centro della DSC_0489 ridotta Elisabetta Guidaterra? Ecco Innamemorabiliamumbum è una mezz’ora nella parte sommersa dell’iceberg che abita ognuno di noi, per dirla alla Freud -a proposito Sarah Lucas è stata tra le pochissime artiste viventi ad essere inviata ad esporre nella casa museo dello psicologo viennese-.

DSC_0472 ridotta Elisabetta GuidaLa DSC_0474 ridotta Elisabetta Guidasensazione è acuita dal luogo scelto dall’esposizione, i 1200 metri quadri di bagni, barbieri e manicure DSC_0481ridotta Elisabetta Guidadell’Albergo Diurno (inaugurato nel 1926, frutto diun lavoro di collaborazione tra l’equipe dell’Ingegnere Troiani e DSC_0482_ ridottal’architetto Portaluppi) che non si trova al livello della superficie stradale ma un piano sotto. Dentro l’esperienza del corpo che si dipana nella contrapposizione cura e nello stesso tempo fonte di traumi. Il messaggio dell’artista, che si riallaccia al femminismo degli anni ’70, è quello di liberarsi da qualunque stereotipo e fare propria ogni parte di sé. Senza filtri.

DSC_0490 ridotta Elisabetta GuidaInnamemorabiliamumbum è anche frutto del lavoro della Fondazione Nicola Trussardi in collaborazione con MiArt e del Fai che ha messo a disposizione l’Albergo Diurno Venezia.

DSC_0492 ridotta Elisabetta GuidaNella serata  di Sabato 9 aprile ci sarà la musica di Julian Simmos. Elisabetta Guida

Importante: L’ingresso è libero ma con prenotazione obbligatoria scrivendo a rsvp@fondazionetrussardi.com.

DSC_0511 ridottaQuesti gli orari ed il programma:

Sabato 9 aprile:
apertura al pubblico dalle 12.00 alle 20.00 | prenotazione obbligatoria
Musica di Julian Simmos dalle 20.00 alle 23.00 | prenotazione obbligatoria

Diurnosavallo1926Domenica 10 aprile:
apertura al pubblico dalle 12.00 alle 20.00 | prenotazione obbligatoria
“Filmini di famiglia” dalle 20.00 alle 23.00 | prenotazione

Photocredit

Le fotografie sono mie e protette da Copyright. Ad eccezione della fotografia relativa alle tariffe dell’Albergo Diurno, protetta da Creatives Commons e che pretende l’indicazione dell’autore in questo modo: By MSacerdoti (Own work) [CC BY-SA 3.0 (http://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0)], via Wikimedia Commons

Commenti chiusi