Atomic: Collezione Neve 2016/2017

Share

AtomicPisteZL_94- ridottaAASS01140_VANTAGE_X_80_CTI_W ridottaAtomic, al Wispo winter di Monaco di Baviera, sta presentando la prossima collezione neve  2016/2017. Le novità sono nel casco, negli scarponi e negli sci.

Atomic_Automatic_Helmet RidottaSi sa, una bella scarpa è un pass-partout per qualunque luogo e situazione e Atomic per la stagione 2016/2017 propone lo scarpone Hawx Ultra. Il punto di forza è la leggerezza, merito del nuovo scafo rinforzato nei punti chiave e ridotto dove non serve. Totale: 1650 grammi, il 25% di peso in meno rispetto al modello precedente e per il modello Woman un gambetto più basso e isolato con scarpetta AL5034010_SKI_BAG_PADDEDisolante e un profilo del 10% più AE5015520_0_HAWX_ULTRA_130 ridottasnello rispetto agli scarponi di altre marche. Ovvio siamo lontani dalla decolltè di Cenerentola, però si sta andando nella direzione giusta.
ATOMIC16┬®MIRJAGEH_374- ridottaOra, senza tralasciare la frivola bellezza di essere, e dunque dell’abbigliarsi di conseguenza, quando si parla dei modelli top di Hawx Uktra, vale a dire 130 e 110 woman, bisogna addentrarsi  nella meccanica, almeno il tanto che sia necessario per scoprire  il nuovo backbone; un ritrovato -rinforzato e simmetrico- capace di procurare robustezza e presa di spigolo sicura. Per il resto è da dire che questi scarponi non sono neppure razzisti: equilibrio e calzata perfetta per professionisti e principianti.AN5205004_RIDGELINE_BACK_PROTECTOR_VEST_2

ATOMIC16┬®MIRJAGEH_270Ma con tutto, l’idea geniale, e in qualunque stagione modaiola presente o passata abbia visto la luce,  è quella di chi ha inserito nella borsa scarponi+tasco un tappetino integrato per non impasticciarsi i piedi quando si cambia calzatura.

AN5105370_0_REVENT_Q_ML_WHITE_BLUE_MULTILAYERE a proposito di caschi se questa è la necessità un idea potrebbe essere: Automatic. Funziona come le stilografiche: AASS01142_VANTAGE_X_77_CTI_Wassoluta personalizzazione. Lo si indossa una volta ed è fatta. La schiuma traspirante distribuita sull’intera superficie del casco si adatta alla morfologia di chi l’indossa.
AL5033810_0_BOOT_AND_HELMET_BAGRiguardo alla robustezza c’è da scegliere tra i modelli be-injected-shell: senza punti di giuntura è più morbido nella parte alta per disperdere l’energia e più duro lateralmente; e l’ Eps Holo Core maggiore resistenza agli impatti.
Al casco Automatic è stata abbinata la maschera Atomic Revent Q. A renderla speeciale il modo in cui si sostituisce la lente. In pochi secondi quando cambiano le condizioni atmosferiche si stacca la lente e se ne applica un altra: voilà!

Vantage_X_MensAdorabile il guscio protettivo per la schiena, il Ridgeline Back Protector Vest, fatto di schiuma morbida ed un particolare tessuto che lo rende traspirante e caldo pur rispondendo ai massimi standard di sicurezza, indossato sembra uno strato intermedio.

W2_ATOMIC16┬®MIRJAGEH_304L’ultima novità del mondo Atomic è lo sci Vantage più stretto al centro ed una tecnica che riduce il momento di inerzia e ne aumenta la rigidità. E poi, perchè quando si va in giro bisogna sempre fare la propria figura, ci sono le sacche porta sci con imbottitura totale.

Insomma con Atomic, Belli e Impossibili. Elisabetta Guida

Le fotografie sono una cortesia dell’ufficio stampa.

Per saperne di più:

 

 

 

Commenti chiusi